CRONACA ED EVENTI

La Maddalena. Nudisti violano l’area protetta del Parco e aggrediscono una guida ambientale

.

REDAZIONE – Sono arrivati con la loro tavola fino alla spiaggia piccola di Cala Coticcio, a Caprera, completamente nudi e hanno lasciato le tavole sulla battigia sistemando i loro zaini sulla spiaggia.

Alcuni giorni fa, due turisti stranieri, marito e moglie, sono stati raggiunti dalla guida ambientale dell’Ente Parco, Eleonora Amoroso, in servizio nella zona di Cala Coticcio, e ha spiegato loro – con cortese atteggiamento – tutti i divieti che stavano violando e i reati che stavano commettendo. Ma di tutta risposta, l’uomo ha improvvisamente afferrato la Guida al collo e l’ha scaraventata in acqua, vestita.

Fortunatamente, la giovane Guida Ambientale, spaventata dall’improvvisa reazione dell’uomo, è stata subito difesa dai turisti che erano con lei e, tremante e scioccata per quanto accadeva, si è messa al riparo ed ha anche girato un breve firlmato con il suo telefono, prima che smettesse di funzionare.

Dopo l’intervento dei turisti, in pochi minuti, i due nudisti si sono rivestiti e a bordo delle loro tavole galleggianti si sono dileguati verso Cala Portese, più a sud di Cala Coticcio, sempre sull’Isola Caprera.

Eleonora Amoroso, dopo l’increscioso episodio, è stata accompagnata alla stazione dei Carabinieri di La Maddalena per sporgere denuncia.

CHE DIRE… la maleducazione, l’arroganza e la mancanza di rispetto per chi svolge il proprio lavoro, da parte dei soliti maleducati – (questa volta anche violenti)… è sempre dietro l’angolo.

.

.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *