CRONACA ED EVENTI

La Maddalena. Ordinanza di demolizione per il “ristorante L’Agriturismo”

.

REDAZIONE – Con l’Ordinanza numero 12 del 22 novembre scorso (Vedi), il Dirigente del Servizio Lavori Pubblici del Comune di La Maddalena, Architetto Silvia Cera, ha emesso un ordine di ingiunzione alla demolizione di opere abusive, così come descritte nell’atto pubblicato dallo stesso Comune nell’albo pretorio, inviato per conoscenza alla Procura della Repubblica di Tempio, nei confronti dei titolari del ristorante L’Agriturismo, sito in località Gambino, Villaggio Piras.

Cosi come riportato nella stessa ordinanza di demolizione, le predette opere abusive erano state sanate dallo stesso Comune il 31 gennaio scorso, con la determinazione numero 120. Atto che, successivamente veniva annullato in autotutela dallo stesso Comune il 27 luglio 2023, con determinazione numero 1028.

Nell’ordinanza di demolizione, quindi, sono indicate le opere da eliminare entro 90 giorni, con la prescrizione alla Polizia locale, e alle altre autorità incaricate alla vigilanza edilizia sul territorio, di segnalare tempestivamente l’avvenuta o meno ottemperanza di quanto ordinato.

Così come riportato dal quotidiano L’Unione Sarda, infine, si apprende che uno dei proprietari del Ristorante L’Agriturismo, è l’Assessore Comunale di La Maddalena all’urbanistica, Andrea Columbano

.

.

.

Lascia un commento