POLITICA

La Maddalena punta sul turismo culturale e fa rete con gli altri comuni, passando per la Corsica

.

LA MADDALENA – “Intorno al turismo culturale ruotano milioni di euro con la grande storia e gli illustri personaggi che sono passati a La Maddalena, sarebbe un grave errore non cercare di intercettare questo mercato. Ma per riuscire in questo ambizioso progetto è necessario fare rete con gli territori. Lo ritengo un passo essenziale”.

Lo ha dichiarato il sindaco di La Maddalena, Fabio Lai, in occasione del suo recente viaggio in Corsica dove ha incontrato il sindaco di Bonifacio Jean-Charles Orsucci, per parlare di alcuni progetti condivisi.

“La Maddalena farà rete con le altre destinazioni turistiche”. Così evidenzia il sindaco Fabio Lai, che ha dichiarato di voler cambiare modello di sviluppo passando da sola meta balneare a punto di riferimento per il turismo culturale e scolastico.

Nelle sue mire la volontà di stringere “accordi con i comuni costieri frontalieri e con la Corsica con i quali ho già iniziato le interlocuzioni formali.

Con il sindaco di Bonifacio Jean-Charles Orsucci abbiamo parlato di nautica, cultura e sport. Durante l’incontro gli ho fatto tante domande sul modello Bonifacio. Un grande sindaco che mi ha dimostrato che in politica c’è ancora spazio per le grandi idee. Accettiamo la sfida ed iniziamo a lavorare insieme“.

.

.

.