La Maddalena. Si bloccano i motori del Traghetto in fase di disormeggio. Nessun danno
.
REDAZIONE – Il caso fortuito ha voluto che i motori sono andati improvvisamente in blocco ed i comandi di plancia non hanno più risposto alla manovra del Comandante.
E’ accaduto questa mattina al “M/T Enzo D” della Compagnia di Navigazione Delcomar in uscita dal Porto di La Maddalena, nella tratta verso Palau.
Dopo aver scarrocciato per diversi metri verso l’adiacente banchina Medaglie d’oro, grazie alla bravura e alla tempestività del Comandante, il traghetto in rapido tempo è stato rimesso in sicurezza, allontanandosi così dal porto senza procurare danni alle altre imbarcazioni ormeggiate.
Un caso accidentale e inaspettato – dovuto ad un improvviso blackout tecnico – che ha subito attirato l’attenzione delle numerose persone presenti in porto.
Fortunatamente la giornata si presentava in assenza di vento ed alcune imbarcazioni da traffico in zona, comunque, hanno prontamente mollato gli ormeggi per dare immediata assistenza all’Enzo D, che ha però risolto il problema autonomamente senza alcuna difficoltà.
.
Complimenti al Comandante.
.
.
.