CRONACA ED EVENTI

La rapina al “Pink Bar” di Bassacutena

.BASSACUTENA – Rapida conclusione dell’indagine dei Carabinieri della Compagnia di Tempio Pausania, che hanno catturato i 3 malviventi, i quali nella notte tra domenica e lunedì scorso, hanno tentato una rapina all’unico Bar di Bassacutena, il Pink Bar di via Nazionale.

Ma il colpo è andato male: da quanto si apprende, il proprietario, Nicola Pirredda di 59 anni, svegliato nella notte dal sistema di allarme, è intervenuto prontamente sorprendendo i tre individui e dopo essere stato minacciato con un piede di porco, ha sparato un colpo di fucile che ha ferito uno dei malviventi.

Dolorante, il malvivente ferito, ha tentato la fuga fermandosi però a poche centinai di metri dal bar, su una panchina lungo la strada. In questo punto è stato però rapidamente fermato dai Carabinieri sopraggiunto sul posto.

Sono così finiti in carcere a Bancali il 33enne Gheorghe Vasile assieme a Aurelian Divolaru, mentre  Flaviu Cosmin Balota è stato posto agli arresti domiciliari. Tutti di origine Rumena.

Le indagini, ovviamente, proseguono per stabilire l’esatta dinamica dei fatti e il sostituto procuratore della Repubblica di Tempio, Dr. Mauro Lavra, ha disposto il sequestro del fucile, denunciando anche il proprietario del Bar  Nicola Pirredda.

Pirredda, infine da quanto si apprende, ha riferito ai Carabinieri di aver sparato per difendersi poiché i tre malviventi lo avrebbero minacciato brandendo il palanchino.

Si attendo ora le determinazioni del Giudice.

.

.

.