HOMEPOLITICA

La Uil a sostegno di Onorato

banner-tirreniaRassegna Stampa – La Nuova Sardegna

Il segretario teritoriale Verrascina interviene dopo l’acquisizione di Tirrenia: “Da quando è nata CIN servizi migliorati. Chiediamo rispetto per i lavoratori”.

.

giulio_verrascinaOLBIAGiulio Verrascina, segretario territoriale della UilTrasporti interviene sul tema dell’acquisizione totale di Tirrenia da parte dell’Armatore Onorato, sottolineando come l’operazione non porterà niente di negativo ai lavoratori del settore, nonostante la grave crisi economica in atto.

“Anche ora, come nel 2011 – sottolinea Verrascina – si ripetono le contestazioni del periodo di acquisizione di Tirrenia da parte di CIN, con esternazioni di esponenti istituzionali della politica sarda che prevedevano un futuro fosco. Ma a seguito di tutti questi burrascosi e mirati slogan, come dopo una tempesta, rimangono come risacche solo ed esclusivamente le preoccupazioni dei soli lavoratori, gli stessi che da decenni con onorata professionalità e spirito di gruppo, prestano il loro servizio con dignità, vedi marittimi e addetti a tutti questi servizi connessi all’organizzazione del lavoro al porto di Olbia”

“Nel 2011 – continua il sindacalista – il subentro di CIN su Tirrenia è stata l’unica soluzione che ha permesso in un momento di difficoltà enorme di garantire il proseguo di servizi e il mantenimento di circa un migliaio di lavoratori. Bisognerebbe ricordare che in quel periodo si stava prospettando il fallimento o la vendita separata delle linee, per fortuna all’ultimo scongiurato”.

“Da quando è nata CIN – conclude Verrascina – non passa giorno che non si sollevino dubbi sull’azienda, che invece sta operando bene: tariffe rivisitate a fronte delle esigenze dell’utenza,l’adeguamento del naviglio, le tratte servite con continuità, i lavoratori sardi impiegati e, grazie a tutti gli equipaggi, il servizio è migliorato. Per questo chiediamo, in un momento di crisi economica generale, il rispetto vesro i lavoratori, tutti indistintamente”.

.

.

.

.

.[ti_audio media=”5353″ autoplay=”1″]