CULTURA & SPETTACOLO

L’alba magica del Festival Musica sulle Bocche

L’Unione Sarda.

festival_s.teresa

.

S. TERESA – Si è conclusa domenica 30 agosto a Santa Teresa Gallura la quindicesima edizione del Festival Musica sulle Bocche con una intensa giornata iniziata alle sei del mattino.

Diverse centinaia di persone, di ogni età, si sono riunite sull’arenile che guarda alle scogliere di Bonifacio per attendere il sorgere del sole e ascoltare il suono primordiale dei tamburi a cornice suonati da Alfio Antico.

La giornata musicale ha continuato a scorrere sulla stessa spiaggia sotto il sole di mezzogiorno con l’ultima performance della BdaBimBumBand.

Grande attesa c’era anche per il concerto del tramonto, un altro degli incontri rituali di questo festival che sotto la direzione di Enzo Favata ha saputo sviluppare un legame sempre più significativo tra musica e paesaggio.

Il Festival ha poi avuto la sua conclusione gioiosa nella piazza Santa Lucia con una serata originale, in cui si sono alternati sul palco le jam session dei musicisti jazz presenti al festival, Enrico Zanisi al piano, Enzo Favata ai sassofoni, UT Gandhi alla batteria, Danilo Gallo al basso, e i giovani talenti di Santa Teresa.

Il Festival Musica sulle Bocche ha dimostrato ancora una volta la capacità di saper unire la bellezza del paesaggio naturale alla musica internazionale, nel modo gioioso della festa popolare, senza dimenticare l’impegno e la solidarietà. (P.G.P.)

.

.

.

.

.

.

.