Le opposizioni. “Questo Sindaco Lai, non risponde mai, la butta sempre in caciara…”
.
LA MADDALENA – Ma Lei, caro Sindaco, vuole veramente far credere alla gente che le Opposizioni siano alla ricerca di visibilità? – Non ne abbiamo bisogno, questo ruolo da VIP lo lasciamo a Lei (e alla sua compagnia), che ci tiene tanto.
Mi sa tanto che la vergognosa strumentalizzazione la sta generando proprio Lei, caro Sindaco: anziché risponderci, alle legittime istanze che molti cittadini, spaventati, ci stanno rivolgendo, si mette ora a giocherellare con noi al buon sapientone.
Noi dell’opposizione, lo ribadiamo, non abbiamo bisogno di fare passerella in alcun luogo e per nessuna ragione, tantomeno di metterci in mostra verso nessuno.
In merito ai suoi richiami affannati, le vogliamo ricordare, innanzitutto, che il compito delle Commissioni, come quella da Lei citata (alla Sanità), non si deve occupare ne di emergenze ne di pandemie, bensì solamente di altre questioni tecniche.
Le Emergenze Sanitarie, Caro Sindaco, così come ormai noto – (secondo le vigenti disposizioni di legge e/o i relativi protocolli in vigore) – sono in capo all’Ufficiale di Governo: cioè il Sindaco! Che agisce attraverso i suoi strumenti a disposizione, come per esempio il C.O.C. mediante i relativi provvedimenti urgenti e contingibili. Ovviamente, osservando anche le ulteriori direttive impartite dal Prefetto e dall’Autorità Sanitaria, (che prevalgono su tutto).
Quindi: in relazione alle richieste da noi avanzate, la Commissione Sanità non c’entra nulla!
“A tal proposito – (precisa la consigliera Rosanna Giudice) – se io risulto spesso assente in questa Commissione, Lei sa benissimo che le cause si riferiscono esclusivamente a improrogabili ragioni professionali: ma stia pur certo che i lavori li seguo molto attentamente. Rimarcare banalmente questa situazione, peraltro pretestuosa, evidenzia proprio la sua marcata strumentalizzazione per cercare di difendersi inutilmente.
Senza alimentare ulteriori polemiche – (incalzano Gulino, Giudice, Salvati e Mureddu) – Le ribadiamo che le istanze da noi avanzate, provengono da numerosi genitori (molto preoccupati) coinvolti in questa triste faccende, ai quali a tutt’oggi non è stata data alcuna legittima informazione: Noi non facciamole le ballerine in alcun palcoscenico mediatico comunale!
Concludendo… La esortiamo nuovamente a fornirci le risposte richieste, soprattutto senza polemizzare inutilmente e senza attaccarsi agli specchi: non faccia come di Suo solito cambiando discorso, divagando e portando tutto in caciara: dia le risposte che i cittadini si aspettano. Niente di più semplice.”
Annalisa Gulino
Rosanna Giudice
Manila Salvati
Alberto Mureddu
.
.
.