HOME

Le previsioni Meteo

.

IL METEO – Oggi venti di Maestrale anche molto forti sulla Sardegna con rovesci più occasionali. Temperature massime in sensibile calo al Nord e in Sardegna. Tra la notte e il mattino tempo perturbato al Sud e sulla Sicilia con piogge, rovesci e temporali, in qualche caso intensi e abbondanti.

Nel corso della giornata di domani, lunedi 12 ottobre,  i fenomeni tenderanno in parte ad attenuarsi.

Su Romagna, regioni centrali adriatiche, bassa Toscana, Lazio e Sardegna tempo instabile con alcune precipitazioni intermittenti, anche sotto forma di rovesci o temporali. Nelle restanti regioni tempo migliore, con le nuvole che lasceranno spazio anche a qualche schiarita, particolarmente al Nordovest dove il tempo sarà soleggiato sin dal mattino.

Temperature minime in calo al Centronord e sulla Sardegna; massime in sensibile diminuzione al Centrosud, in lieve rialzo su Lombardia e Nordest. Valori ovunque inferiori alla norma, anche di 5-6 gradi.

Venti intensi, con raffiche fino a 60-70 Km/h. Mari: da mossi ad agitati.

A La Maddalena domani i cieli saranno molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con schiarite in serata.

  • La temperatura massima sarà di 18°C, la minima di 15°C e lo zero termico si attesterà intorno ai 1.979 mt.
  • I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nordovest (Maestrale), al pomeriggio invece saranno sempre moderati ma proverranno da Nord-Nordest (Grecale).
  • Il mare sulle Bocche di Bonifacio sarà molto mosso.

.

.

.