HOME

L’Ospedale dei Fantasmi

.

.

LA MADDALENA – E’ proprio il caso di dirlo a voce alta: Un ospedale dimenticato da tutti. L’ennesimo episodio che fa continuare a traboccare il vaso, questa volta, riguarda il crollo del controsoffitto del Pronto Soccorso e della Dialisi.

Un fatto che si ripete puntualmente ad ogni pioggia: esattamente un anno fa, nel marzo 2016, erano state rilevate imponenti infiltrazioni d’acqua dal tetto, che hanno causato danni ingenti alle camere dei degenti e nel corridoio sia del reparto iperbarico che in medicina, costringendo la direzione sanitaria ad evacuare le stanze occupate dai degenti.

A settembre u.s., altro episodio: nel reparto di medicina le infiltrazioni d’acqua colpivano la saletta delle infermiere bloccando il sistema di condizionameto dell’aria.

Ma la storia continua a ripetersi: 20 giorni fa – altra pioggia – e l’ennesima infiltrazione d’acqua ha colpito ancora il pronto soccorso – costringendo la chiusura dell’accesso principale che è stata deviata nell’adiacente reparto iperbarico. In questa circostanza, però, anche il reparto Dialisi ha subito danni ingenti: alcuni pannelli di cartongesso del controsoffitto sono precipitati al suolo.

Nonostante ciò l’assistenza ai pazienti, sia del pronto soccorso che del reparto dialisi, è stata comunque garantita.

Due giorni fa, la società STM di Calangianus è intervenuta con due ingegneri e una equipe di tecnici per verificare le condizioni delle zone colpite da queste irriparabili infiltrazioni d’acqua.

La domanda: Ma come è possibile tutto questo, ogni qualvolta piove, dopo che solo recentemente la ASL di Olbia ha speso ingenti somme di denaro per la manutenzione del Paolo Merlo?

Lo vogliamo dire?

NON GLIENE FREGA NULLA A NESSUNO!

.

.

.

.

.

.

.

.

.