HOME

Maltempo sulla Sardegna con piogge e forte vento

.

METEO – Una struttura depressionaria dall’Europa Settentrionale si sta abbattendo sul Mediterraneo centro-occidentale e proseguirà per tutta la giornata con piogge e temporali in tutta l’isola.

Il fronte perturbato sta attraversando la Sardegna – sono presenti temporali con locali rovesci anche di forte intensità – venti forti dai quadranti occidentali – con rinforzi locali accompagnati da raffiche intense.

Sulla Sardegna, quindi, prosegue la fase di tempo instabile attraversata da annuvolamenti irregolari, responsabili di locali rovesci e/o temporali, specie sui settori settentrionali e sudoccidentali dell’isola.

A La Maddalena oggi i cieli sono molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio con schiarite in serata.

  • La temperatura massima è di 18°C, la minima di 14.6°C e lo zero termico si attesterà intorno ai 2.035 mt.
  • I venti sono al mattino moderati e provengono da Nordovest (Maestrale), mentre al pomeriggio saranno tesi e proverranno da Nord (Tramontana).
  • Il mare sulle Bocche di Bonifacio è molto mosso. 

Domani, martedì 13 ottobre, ancora nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata e nella notte sono previste precipitazioni. Le temperature saranno stazionarie, con forti venti dai quadranti Ovest. Il mare sarà mosso.

Correnti umide nordatlantiche rinnovano le condizioni di generale variabilità atmosferica, più accentuate sui settori centro-occidentali della Sardegna.