CRONACA ED EVENTI

Manifestazione contro il Grenn Pass. “Rose alla Polizia”. Prevale il buon senso

.

Ed ecco che “vince” il senso della democrazia!

.

ROMA – (ANSA) – Al grido di “Noi siamo il popolo, noi siamo la democrazia” un gruppo di donne che sta manifestando pacificamente a Roma al Circo Massimo, si sono avvicinate ai Blindati della Polizia con delle rose in mano e che hanno donato alle forze dell’ordine.

Quella che poteva essere una giornata di blocchi sta tutto sommando trascorrendo senza gravi difficoltà. Bonomi (Confindustria): “Ha prevalso il senso di responsabilità“.

.

La situazione alle ore 18.30

Alcuni disagi, però, si registrano nei porti di Trieste, ma soprattutto a Genova.

  • Crediamo che debba riprendere quanto prima la piena operatività del porto“. Lo scrivono in una nota le segreterie territoriali di Trieste di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti e Ugl Mare a proposito della giornata di sciopero di oggi nello scalo di Trieste. Alla base di questa affermazione la convinzione che dopo aver ottenuto la gratuità dei tamponi per i lavoratori del porto che ne hanno la necessità, “pensiamo che ogni ulteriore fermo non venga più compreso dalla maggioranza dei lavoratori“.
  • In piazza Fontana a Milano, a due passi da piazza del Duomo a Milano, oltre un centinaio di persone si sono ritrovate per protestare contro l`introduzione dell’obbligo del Green pass. L’appuntamento è stato organizzato sui canali social della galassia no vax e non è stato preannunciato alla questura. Al momento la situazione è tranquilla e intorno alla piazza sono schierate le forze dell’ordine.
  • A Genova, un gruppo di No green pass ha bloccato la rampa d’accesso della Sopraelevata, la principale arteria di Genova che porta dal ponente cittadino al centro. I manifestanti sono una cinquantina. Il coordinamento lavoratori portuali no Green pass ha bloccato sia il varco internazionale di San Benigno sia il terminal traghetti, dove i manifestanti lasciano passare le persone, ma non le merci. Alcuni Tir sono in coda all’ingresso e non possono accedere alle banchine. Finora però l’operatività del porto non risulta compromessa, anche per lo scarso numero di navi in arrivo, ma il livello di tensione si sta alzando. 

.

.

.