HOME

Meridiana diventa Air Italy

.

Nuove flotte e nuovi voli

.

OLBIA – Obiettivo della compagnia? “Puntiamo a diventare il vettore numero uno in Italia – ha fatto sapere l’amministratore di Qatar Airways. Alitalia? – Per noi sarà solo un concorrente”.

La nuova compagnia, che prende il nome di “Air Italy”, prevede una crescita fino a 50 aerei entro il 2020: tra questi, nei prossimi tre anni, arriveranno venti nuovi Boeing 737 MAX 8 in una nuova livrea, il primo dei quali per Aprile 2018. Dalla primavera, altri cinque Airbus A330-200 di Qatar Airways entreranno nella flotta Air Italy e verranno in seguito sostituiti, a partire da maggio 2019, da Boeing 787-8 Dreamliner.

L’hub della compagnia sarà a Malpensa, mentre Olbia rimarrà l’headquarter, il quartiere generale e l’hub domestico per i voli a corto raggio: “Non possiamo certo dimenticare la sede naturale di Meridiana, con un aeroporto fra i migliori in Europa”, ha sottolineato Al Baker.

Di fallimenti e debiti non se ne parla, ma tra i punti all’ordine del giorno c’è quello di “creare più di 1.500 posti di lavoro – ha sostenuto il ceo di Qatar Airways – Avremo bisogno di molto più personale per gestire i nostri servizi. Non solo ci saranno nuove assunzioni, ma devolveremo ai dipendenti il 20 per cento dei nostri profitti”.

Il network, infine, si espanderà con destinazioni che andranno ad affiancare le nuove rotte di lungo raggio da Milano Malpensa a New York e Miami…

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.