HOME

Meteo. Temperature estive, ma senza eccessi di caldo

.

LA MADDALENA – Gli esperti di MeteoSardegna, ci dicono che l’Alta Pressione è ben presente sulla nostra regione, ormai da giorni, ma con differenze sostanziali rispetto alla settimana scorsa.

Passata la contrazione delle temperature, a causa della temporanea rotazione dei venti da Maestrale, la situazione termica si è ora riportate su valori più consoni al mese di giugno.

Il bel tempo è destinato a proseguire per tutta la settimana e almeno sino a mercoledì ci aspettiamo condizioni termiche assolutamente normali.

Non farà eccessivamente caldo, ma continueremo ad avere temperature adeguate al periodo con qualche picco sopra 30°C, soltanto nelle piane e nelle località più calde della Sardegna.

Localmente si potrà osservare qualche banco di nubi basse, a tratti vere e proprie nebbie, nelle prime ore della giornata. Si vedranno soprattutto lungo le coste, più occasionalmente nell’interno.

Per il fine settimana, è previsto l’arrivo di un po’ d’aria più calda dal nord Africa, quindi con un nuovo rialzo delle temperature, con picchi localmente di 35°C e oltre.

A La Maddalena oggi, giornata soleggiata con una temperatura massima di circa 27/30°. Venti da Maestrale con una intensità di circa 20 Km/h. La pressione al suolo è di 1.015 mb.

Per domani, mercoledi 19 giugno, si prevede bel tempo con sole splendente per l’intera giornata. La temperatura massima sarà in lieve aumento – circa 28/32°C.

I venti saranno deboli e proverranno da Ovest (Ponente). Il mare sulle Bocche di Bonifacio sarà quasi calmo.

.

.

.

.

.