HOME

Meteo. Un’altra settimana di bel tempo in Sardegna

.

LA MADDALENA – Le previsioni meteo dicono che l’Alta Pressione non demorde, anzi, nei prossimi giorni potrebbe diventare anche più consistente.

Ad ovest della Sardegna, però, sulla Penisola Iberica, si sta inserendo un vortice ciclonico che poi scivolerà sul nord Africa ma, sembrerebbe, senza effetti sulla nostra regione. Nel contempo, però, l’Atlantico sarà sede di un’intensa attività depressionaria, che si posizionerà in modo tale da innescare un intenso flusso d’aria calda subtropicale verso le alte latitudini. Questa struttura anticiclonica, quindi, si rafforzerà notevolmente determinando condizioni meteo climatiche primaverili.

Al momento c’è ancora un po’ d’incertezza circa l’esatto posizionamento dell’Alta Pressione, che in caso negativo potrebbe aprire le porte ad una circolazione d’aria fredda, anzi molto fredda da est, a partire da questo fine settimana. Freddo che colpirebbe il Sud Italia, ma che in termini di temperature potrebbe farsi sentire anche sulla Sardegna con un abbassamento termico importante.

.

A La Maddalena oggi…

Cieli in prevalenza sereni e/o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata e non sono previste piogge:

  • La temperatura massima registrata è di 15°C, la minima di 7.1°C e lo zero termico si attesta sui 2.495 mt.
  • La pressione al suolo è di 1.022 mb.
  • I venti sono deboli e provengono da Sud.
  • Il mare sulle Bocche di Bonifacio è poco mosso.

Nessuna allerta meteo presente.

.

.

.

.

.

.

.