POLITICA

Montella incontra i cittadini di Moneta

La Nuova Sardegna

La lunga storia degli inquilini delle case demaniali di Moneta

banner_inquilini_moneta

.

LA MADDALENA – Un percorso lungo decenni in cui la recente delibera della giunta regionale sancisce un momento decisivo. Le case di Moneta diventeranno patrimonio del Comune. Il passaggio verrà pagato un euro dall’ente locale. Non solo più un impegno virtuale ma la concretezza di un atto approvato.

Si tratta però solo di un passo. Per arrivare all’obiettivo finale servono ancora altri step.

Il sindaco Luca Montella ha deciso di spiegare lo stato dell’arte ai cittadini che nelle case di Moneta vivono. Per fare chiarezza sul provvedimento della Regione che li riguarda. «Un passaggio che avverrà secondo una tempistica che deve essere ancora definitaha spiegato Montella.

Quella delibera della Regione è ovviamente un atto importante perché mette nero su bianco una promessa che si trascina da anni e sana una incongruenza storica. Ma questo è solo un primo passo seppur importante. Ora dovranno seguire gli altri. La delibera di trasferimento di quei beni dalla Regione al Comune è anche frutto del continuo dialogo con la Regione e di tanti viaggi a Cagliari.

Portare a compimento la questione delle case di Moneta è uno degli impegni inseriti nel nostro programma elettorale. Continuiamo su questa strada per arrivare all’obiettivo finale».

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.