HOME

O ci atteniamo alle prescrizioni anti-covid… o facciamo baldoria col rischio certo di farci male!

.

Col senno di poi…

.

LA MADDALENA – In molti si sono chiesti perché ad Alghero sono proseguiti i “festeggiamenti di Piazza”, a differenza di tante altre località turistiche della Sardegna, come per esempio a La Maddalena il cui Sindaco – (in particolar modo) – ha sospeso ogni forma di baldoria cittadina.

Lo confessiamo anche noi, avevamo paura che a causa del Covid gli eventi, le feste e i concerti per questa estate sarebbero stati rarissimi. E invece, grazie anche all’ordinanza del Presidente della Regione Sardegna che fa ripartire sagre, fiere, feste di paese e discoteche avremo ancora una volta un’estate all’insegna del relax, della cultura e del divertimento. Senza contare che Alghero è Covid-Free…”

Queste sono le ultime parole famose pubblicate sul sito sardegnainblog.it, aggiornato al 7 settembre u.s., riferite proprio agli eventi organizzati nella Città di Alghero in questa anomala estate.

Oggi, però, la situazione risulta totalmente diversa dalle aspettative: Tocca quota 20 il numero di persone positive al coronavirus ad Alghero, di cui una ricoverata. 32 son le persone in sorveglianza attiva: Totale 53 persone sotto il controllo del servizio sanitario.

I dati sono stati comunicati dall’Ats al sindaco Mario Conoci, il quale ha dichiarato: “Aumentano i casi e dobbiamo aumentare il senso di responsabilità nell’usare le precauzioni avendo coscienza che le istituzioni sanitarie stanno gestendo per il meglio la situazione“.

I numeri di Alghero, così come registrato dall’Ats, rientrano nell’andamento statistico nazionale e regionale, fanno sapere dal Comune…

A chi non sarebbe piaciuta un’Estate all’insegna del gran divertimento?

.

.

.