CRONACA ED EVENTI

Otranto. Motovedetta della Guardia di Finanza affonda a seguito di un incendio in sala macchine. Tutti salvi i membri dell’equipaggio

.

OTRANTO (CRONACA) – Una Motovedetta d’Altura della Guardia di Finanza è affondata nel corso della navigazione a 3 miglia a largo di Santa Cesarea Terme, nel circondario marittimo di Otranto, a seguito di un incendio divampato improvvisamente a bordo. Tutti salvi i membri dell’equipaggio, che sono stati presi a bordo da un’altra Motovedetta della Guardia di Finanza giunta in loco per dare soccorso.

Stando a quanto riporta la stampa locale, all’alba di ieri, durante la sua navigazione di pattugliamento delle coste, improvvisamente divampava un incendio nella sala macchina probabilmente dovuto alla rottura di un manicotto dell’olio. L’equipaggio prontamente ha cercato di estinguere le fiamme che si sono però propagate molto velocemente. Dopo un ora circa di duri e inutili tentativi di spegnere il fuoco, a seguito di una esplosione nei locali di macchina che hanno reso la situazione molto pericolosa, al comandante non è restato altro che dare l’ordine di abbandonare la nave.

In soccorso della Motovedetta d’altura è giunta sul posto anche la nave della Marina Militare “San Giorgio”, in transito nella zona, che però non ha potuto far nulla per evitare l’affondamento della Motovedetta, che si è adagiata su un fondale di circa 100 metri.

.

.

.

.