Parti. Protocollo da paura
.
Ancora non si è ben compreso di quale sicurezza parla la Regione e lo Stato!
.
LA MADDALENA – È venuta alla luce alle 21.04 di domenica scorsa. Appena venti minuti dopo che la mamma è arrivata d’urgenza a bordo di un’ambulanza all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia direttamente da La Maddalena.
Carola, una bellissima bimba dai tanti capelli neri, ha rischiato di nascere sul traghetto: “È stata un’esperienza traumatizzante – ha raccontato alla stampa la 23enne neomamma Melissa Posadino – Sono andata intorno alle 18 al Paolo Merlo per un tracciato di controllo, ma quando mi hanno visitata si sono resi conto che stavo per partorire e mi hanno messa su un’ambulanza per andare a Olbia“.
Il Punto nascita della Maddalena – per Stato e Regione – dopo 47 anni non è più sicuro per gestire le eventuali complicazioni legate al parto e così viene sancito il trasferimento delle partorienti a Olbia – sia in condizioni normali che in urgenza.
Ma tutto è bene ciò che (…ancora una volta) finisce bene.
.
Domanda: E se per caso al Paolo Merlo – nell’Isola di La Maddalena – dovessero presentarsi due urgenze in contemporanea, di cui una un parto, con un solo un anestesista, con quale protocollo di sicurezza si dovrebbe intervenire?
.
.
.
.
.
.
.