SEGNALAZIONI ED OPINIONI

Quando sei in difficoltà, c’è sempre qualcuno che ti aiuta

.

Riceviamo e Pubblichiamo

.

LA MADDALENA – Ci scrive la signora Alessandra De Martino, un medico di Roma, proprietaria di una casa al Villagio Piras.

Spett.le Redazione, mi sento in dovere di segnalare un episodio avvenuto il 14 di agosto scorso, durante la manifestazione Holi Colors, in cui le strade del centro cittadino era no completamente chiuse. Alle ore 23 mi trovavo, in tutta fretta, a raggiungere il traghetto di linea diretto a Palau, per recarmi ad Olbia e prelevare i miei figli all’aeroporto.  Dopo aver fatto il biglietto, tornavo in macchina per salire sul traghetto ma, inspiegabilmente, il motore non si riavviava.

Presa dalla disperazione e dal fatto che i miei figli si sarebbero trovati in seria difficoltà per il mio mancato arrivo, notavo che nei pressi della vicina Colonna Garibaldi erano presenti tre persone in uniforme, un vigile urbano donna e 2 Barracelli, che dirigevano il traffico. Mi avvicinavo da questi signori e, spiegandogli quanto mi era accaduto e di tutte le difficoltà che stavo andando incontro, chiedevo loro se potevano aiutarmi.

Uno di loro, prontamente, si prestava a darmi assistenza.

Il Barracello signor Abeltino, dopo aver controllato la mia auto, mi riferiva che la batteria non era più funzionante. Di seguito, dopo aver telefonato a qualcuno, l’agente riusciva a far arrivare sul posto una batteria nuova, che egli stesso provvedeva a sostituirla e a far partire la mia auto molto celermente.

Poco dopo riuscivo così a raggiungere il traghetto ed imbarcarmi per Palau.

Grazie a questo meraviglioso aiuto del signor Abeltino Santino, dei Barracelli di La Maddalena, ho potuto quindi raggiungere, in tempo utile ed in sicurezza, l’aeroporto di Olbia e prelevare i miei figli in arrivo da Roma, senza particolari difficoltà che si possono immaginare.

Con la presente, vorrei ringraziare pubblicamente i Barracelli di La Maddalena per il loro grande sentimento di vicinanza alla popolazione ed in particolar modo il signor Abeltino Santino, che nella circostanza – avendo sensibilmente compreso la mia difficoltà – da cittadino e genitore disperato, si è attivato con grande senso del dovere, non comune a tutti, sostenendo ed aiutando la mia famiglia in un particolare momento di improvviso disagio.

Quando sei in difficoltà, per fortuna, c’è sempre qualcuno che ti aiuta: Ancora grazie signor Abeltino”.

.

.

.

.

.

.

.

.

.