POLITICA

Regionali. Scalpitano Destra e Sinistra, per conquistare le poltrone

.

REDAZIONE – Se nel centrodestra continua a scalpitare il sergente Cristan Solinas, ormai abbandonato da tutti, ad esclusione della Lega, nel centrosinistra dopo le concitate prese di posizione di Renato Soru, Alessandra Todde va a incassare la standing ovation degli attivisti del Movimento 5 Stelle, riuniti a Tramatza con un applauso che ha coinvolto anche  i consiglieri regionali pentastellati presenti.

Qualcos’altro però si muove. Il sindaco di Quartu Graziano Milia continua a dichiarare di non volersi candidare in alcun modo. Intanto però è stata annunciata la nascita dell’associazione «politica e culturale» e “Rinascita Sardegna”, presieduta dallo stesso Milia.  I dieci soci fondatori, si legge in una nota, «hanno firmato l’atto costitutivo e approvato lo statuto.Dopo un ampio dibattito, è stato eletto il comitato direttivo che sarà presieduto da Salvatore Murgioni».  L’associazione sarà presentata ufficialmente nel corso di un’assemblea aperta a tutti che si terrà giovedì 7 dicembre alle 17,30 al Caesar’s Hotel di Cagliari. Che lancia lo slogan, «Non è mai troppo tardi per un nuovo inizio».

Nel frattempo, a Cagliari, il sindaco Paolo Truzzu, di fratelli d’italia, ha convocato una convention  per fare un bilancio di 4 anni e mezzo di mandato alla guida della città. C’era anche il deputato del suo partito, Salvatore Deidda, che ha detto: «È legittimo che Paolo, dopo quanto ha fatto a Cagliari, sia candidato alla presidenza della Regione».

Insomma, destra e sinistra, si danno da fare per conquistare le poltrone regionali… dalle uova d’oro.

.

.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *