HOME

Sabato 27 si ripuliscono le spiagge dell’Arcipelago

.

LA MADDALENAAntonello Sagheddu, liberissimo.net, assieme agli operatori del Traffico Locale e del Noleggio di La Maddalena hanno organizzato un raduno di mezzi nautici per ripulire le spiagge e le zone limitrofe delle Isole dell’Arcipelago, dalle immondizie lasciate questa estate.

Molti i partecipanti, tra cui l’Ente Parco di La Maddalena e un gruppo di studenti dell’Istituto Nautico. Il raduno è previsto alle 8.30 di sabato 27 ottobre p.v. dalla Banchina Medaglie D’Oro in Via Amendola, nell’angolo delle poste, con partenza a bordo della Motonave Orient Express.

L’assessore Gianluca Cataldi ha assicurato l’impiego del servizio di Nettezza Urbana per lo smaltimento dei rifiuti recuperati.

Chi intende partecipare all’iniziativa, può dare la propria adesione contattando i numeri:

  • 338-9434422 – Giuseppe Onorato
  • 320-9657829 – Marco Orecchioni

Il Programma:

  1. Un gommone del Parco interverrà a Santo Stefano, dalla ex Valtur alla diga Isola Chiesa (compresa).
  2. Un gommone Parco interverrà in località La Ricciolina, dopo il supermercato Conad e cantiere nautico fino inizio Villaggio Piras e la parte frontaliera dell’Isuleddu.
  3. Un gommone Parco interverrà dalla casetta dopo il ponte di Caprera fino a Punta Galera.
  4. Un gommone del Parco interverrà dopo il ponte fino al Centro Velico di Caprera.
  5. Un gommone opererà a Spargi, da Zavagli a Cala Bonifazzinca.
  6. Un gommone opererà da Zavagli a Zanotto.
  7. Un gommone interverrà sull’Isola di Budelli e Santa Maria: Spiaggia Rosa (Cala Liò), Spiaggia Cavalieri e Santa Maria Fronte isola della Carpa (Isuleddi Paduleddi).
  8. Un gommone sarà operativo a Cala Lunga di Razzoli, Cala Bove Marino, Ultima Cala, Cala Aiacciolu fino isola della Carpa.
  9. Ogni equipaggio sarà dotato di buste per la raccolta dei rifiuti (sempre separati dalla plastica) con i relativi guanti di plastica.

Il rientro è previsto tra le 12.30 e le 13.00 presso la banchina di Cala Gavetta, zona ufficio turistico, dove un camioncino del Servizio di Nettezza Urbana ritirerà i materiali da smaltire.

.

.

.

.

.

.

.

.

.