POLITICA

San Gavino. Nuovo Ospedale: posata la prima pietra. Però mancano i medici in tutta la Sardegna

.

Il “TOP” della Sanità Sarda…

.

REDAZIONESono le brillanti imprese dell’allegra Brigata Leghista in Sardegna. Si è svolta nella mattinata di venerdì 23 settembre, (in piena campagna elettorale), la posa della prima pietra del nuovo ospedale di San Gavino Monreale.

Presenti alla cerimonia il Presidente della Giunta, Christian Solinas, e l’assessore alla Sanità Mario Nieddu, insieme ai dirigenti di Ares e della ASL 6 e ai sindaci del territorio, compreso l’attuale sindaco di San Gavino, e Stefano Musanti.

Un modernissimo ospedale su 5 livelli, con una superficie 30 mila metri quadri, rispetto ai 13 mila attualmente disponibili nel vecchio nosocomio. I posti letto saranno 215, di cui 117 ordinari e 54 di degenza. Ci saranno anche 16 i posti letto tecnici. Il vecchio ospedale non verrà demolito o smantellato, ma sarà di supporto al nuovo ospedale, come ospedale di comunità.

 “Finalmente, oggi, grazie all’appoggio e al supporto costante della Presidenza della Regione, dell’Assessorato alla Sanità che ringrazio sentitamente e dei vertici di Ares, siamo qua, tutti insieme, uniti per la “posa della prima pietra”, un atto simbolico, per suggellare l’inizio dei lavori che hanno preso ad agosto… Questo territorio potrà dunque avere uno degli ospedali più importanti della Regione, un ospedale che servirà ai pazienti, ai professionisti, alla funzionalità dei percorsi. Ma ci tengo a dire che questo non è solo il nuovo ospedale di San Gavino, non un ospedale del solo Medio Campidano, ma un nuovo ospedale dei sardi per i sardi”.

A testimonianza di un momento storico per il Medio Campidano – (il più grande bacino di voti di questa compagine Leghista al comando della nostra Regione) – è stata anche commissionata una maestosa galleria fotografica con le bellissime foto del miglior fotografo sardo, Toto Casu, chiamato per l’occasione.

Insomma: gli Ospedali della Sardegna non funzionano per mancanza di Medici, Infermieri e specialisti… la causa: – a dire di Solinas a Pontida, ospite dell’incontro con i Padanicolpa dello Stato sovranista… quindi niente posti letto negli Ospedali Sardi… ma non mancano però gli abbonamenti Sky…

.

.

.