Sanità. Consiglio Comunale a Cagliari
.
La protesta davanti alla Regione
.
LA MADDALENA – Oltre ad un consistente numero di cittadini provenienti da tutta la Sardegna, sono due i Consigli Comunali che oggi parteciperanno alla manifestazione di protesta organizzata da Cgil, Cisl e Uil davanti al Consiglio Regionale della Sardegna, contro il nuovo sistema sanitario che sta penalizzando tutta la Sardegna:
La Maddalena e Ozieri!
.
Raduno in piazza del Carmine, poi tutti in Consiglio. Il corteo, a seguire, partirà da via Roma.
La protesta è contro la riforma della sanità e della rete ospedaliera con l’obiettivo di fermare questo brutto treno ormai in corsa da lungo tempo. Secondo le tre sigle sindacali, la manifestazione sarebbe un bel segnale per provare a correggere il tiro, stando tutti assieme seduti intorno ad un tavolo. «Uno dei territori più penalizzati – ha detto Nino Cois, Cgil Funzione pubblica – sarà proprio la Gallura che verrà coperta solamente con una struttura privata… abbandonando il pubblico. A Muravera, Isili, Ozieri e La Maddalena – ricorda Fulvia Murru della UilFpl – hanno chiuso i reparti di ostetricia e ginecologia, assicurando che sarebbe stato creato un centro donna. Hanno chiuso!… e il centro donna non c’è!».
I consigli comunali di Ozieri e La Maddalena, centri simbolo della lotta, sono presenti questa mattina davanti al Consiglio regionale per protestare tutti uniti.
Da La Maddalena sono partiti di buon ora tre pullman con a bordo i politici maddalenini accompagnati da una folta delegazione di cittadini.
.
.
.
.
.
.
.
.