
Si affaccia la Primavera, ma il maltempo continua

.
METEO SARDEGNA – Negli ultimi giorni si è parlato di freddo perché quanto successo in Sardegna e in Italia è stato un episodio eccezionale. Aria molto fredda artica ha provocato un colpo di coda invernale a dir poco tardivo e anche sulla nostra regione gli effetti del crollo termico si sono fatti sentire con addirittura nevicate oltre 1000 metri e gelate notturne.
Ma siamo in primavera, quindi andiamo incontro alla bella stagione ed è normale che il tempo migliori rapidamente. Un miglioramento che in realtà non sarà troppo convincente perché avremo un po’ di vento dai quadranti occidentali e si tratterà di aria assai mite con le temperature che saliranno in modo cospicuo con punte massime che localmente potrebbero superare i 25°C.
Si andrà avanti così sino a sabato 11 maggio, quando qualche cenno di cambiamento inizierà a manifestarsi con delle nubi verso i settori nord della Sardegna, laddove non escludiamo qualche sporadica debole precipitazione.
Domenica 12 maggio, invece, il vento cambierà direzione orientandosi dai quadranti nordorientali e portando con sé nuovamente aria fredda. Quindi temperature in calo e nubi in progressivo aumento sui settori orientali.
A La Maddalena oggi…
I cieli sono in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con nubi in contenuto aumento dal tardo pomeriggio. La temperatura massima è di 20°C, la minima di 11.5°C e lo zero termico si attesterà sui 3.167 mt.
La pressione al suolo è di 1.014 mb.
I venti sono deboli e provengono da Sud-Sudest (Libeccio).
Il mare sulle Bocche di Bonifacio è poco mosso.
Domani giovedi 9 maggio
Per la giornata di domani, sono previste nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata.
Le temperature sono in leggera in diminuzione (Max. 19°c – Min. 15°c)
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest (Libeccio), al pomeriggio saranno invece tesi e proverranno da Ovest (Ponente).
Il mare sulle Bocche di Bonifacio sarà mosso.
.
.
.
.
.
.