Sopralluogo straordinario al Paolo Merlo di La Maddalena, presente il consigliere Regionale Dario Giagoni (Lega)
.
LA MADDALENA – Si è tenuto questa mattina presso l’Ospedale Paolo Merlo di La Maddalena, un incontro operativo tra la dirigenza dello stesso Ospedale e il Commissario della ASSL di Olbia dott. Franco Logias, il presidente della Commissione Socio Sanitaria della Gallura Avv. Roberto Ragnedda, il sindaco Fabio Lai e il consigliere Regionale Dario Giagoni (Lega), per fare un punto sulla situazione e discutere sulle criticità del Presidio Ospedaliero Maddalenino.
A termine della riunione, il commissario Logias ha fatto sapere che l’ASSL di Olbia ha già disposto il trasferimento di 2 medici desinati al servizio USCA, che hanno appena firmato il contratto di assunzione. Il Commissario, inoltre, ha comunicato che è stata attivata anche la procedura per l’assunzione di due ostetriche.
Infine, per quanto riguarda il Servizio di Telemedicina – già annunciato da tempo, l’assessorato regionale alla Sanità ha dato il via all’attivazione del servizio tra le sedi sanitarie di La Maddalena e Olbia.
“Diverse criticità che riguardano il Paolo Merlo di La Maddalena – ha commentato Dario Giagoni – sono in corso di ulteriore valutazione e risoluzione da parte dello stesso Assessorato Regionale alla Sanità unitamente al Commissario Logias dell’ASSL di Olbia.”
“Tante cose ancora non vanno – ha concluso il sindaco Fabio Lai – ma iniziamo a parlare anche di quello di buono che si riesce ad ottenere, come in questo ultimo caso, con il lavoro quotidiano…”
.
.
.