CULTURA & SPETTACOLO

SS. Trinita. Trofeo Tina Atzeni

banner_trinita

In ricordo della Carissima Maestra Tina Atzeni

.

LA  MADDALENA – Come da tradizione maddalenina,  i festeggiamenti in onore della SS Trinità verranno inaugurati con la tradizionale marcialonga di domenica 22 maggio, giunta ormai alla sua ottava edizione.

Gli organizzatori, i decani della corsa il Dott. Paolo Manunta ed il prof. Carlo Impagliazzo, come ogni anno supporteranno il Presidente Nardino Porcu ed il Comitato Festeggiamenti della SS Trinità, nella simpatica competizione che ogni anno vede sfidarsi bonariamente il popolo corridore isolano.

Caratteristica della manifestazione è il ricordo di una persona stimata ed apprezzata nella comunità.

TINA_ATZENIQuest’anno il ricordo andrà alla maestra Tina Atzeni, stimata insegnante, moglie ed amica, venuta a mancare qualche mese fa.

Invariato il percorso ad anello lungo la strada provinciale: i runners costeggeranno le zone di punta della gatta, guardia del turco,spalmatore e marginetto per risalire lungo la ripida quanto panoramica salita di Baia trinita. 8 km il percorso totale che riporta al traguardo, sempre fronte chiesa.

La novità del 2016 è la partecipazione della ASD Sportisola, che proporrà una passeggiata / trekking di circa 4 km adatta a tutti e una gara non competitiva per i bambini su un circuito di circa 200 mt.

Alle 10.00 prevista la  partenza; i bambini partiranno dopo l’arrivo degli ultimi partecipanti adulti.

Il locale Panathlon Club omaggerà i piccoli sportivi con le tshirt ufficiali del Club, mentre per tutti i partecipanti adulti premio assoluti “Primo uomo” e “Prima donna” e medaglia commemorativa.

Seguirà rinfresco con dolci e frutta.

La partecipazione è totalmente gratuita.

.

locandina_tina_atzeni

.

(Margherita Scarpaci)

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.