HOME

Torna il maltempo in Sardegna. Vento, freddo e pioggia

.

IL METEO – Hanno raggiunto i 90 chilometri orari le raffiche di maestrale che sta soffiando su tutta la Sardegna. Il picco più alto è stato registrato ad Alghero. Vento teso anche a Olbia E La Maddalena dove sono stati toccati gli 80 chilometri.

Le condizioni meteo sono cambiate nuovamente e a causa dall’allontanamento dell’Alta Pressione che dopo aver stazionato per settimane sull’Europa occidentale ora si è spostata in aperto Atlantico.

Avremo quindi una settimana all’insegna del freddo e del vento.

Prevarrà il Maestrale; a partire da domani – mercoledi 13 marzo – ci sarà un passaggio di un rapido impulso d’aria fredda e pioggia che potrebbero assumere carattere temporalesco e proporre qualche rovescio consistente. Scenderà repentinamente la quota neve, tant’è che oltre al Gennargentu verso sera – ma quando i fenomeni staranno cessando – si potrebbe assistere a qualche spruzzata attorno ai 900 – 1000 metri di quota.

Sarà tuttavia una breve parentesi piovosa, non basterà certo a porre rimedio alla siccità che sta interessando la Sardegna ormai da fine gennaio.

Per riguarda le temperature, dopo i tepori primaverili, ci aspettiamo un quadro termico sicuramente più consono a metà Marzo.

Le previsioni per la giornata di domani – mercoledi 13 marzo, indicano che a La Maddalena ci saranno nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio e con ampie schiarite in serata.

Durante la giornata la temperatura massima sarà di 15°C, la minima di 8°C e lo zero termico si attesterà sui 2.150m.

I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Ovest (Ponente).

Il mare sulle Bocche di Bonifacio è molto mosso.

.

.

.

.

.

.

.