CRONACA ED EVENTI

Tragedia sfiorata in Porto

auto_palo della luce2

Si abbatte un Palo della Luce contro l’auto di un marittimo

.

LA MADDALENA  E’ bastato il forte vento di questa mattina per abbattere un palo dell’illuminazione portuale posto nella banchina a sud-est di Cala Gavetta, ed esattamente nell’area del porto commerciale destinata all’imbarco auto sui moto traghetti in partenza per Palau.

Ad incappare in questo pericoloso incidente è Fabio Delussu, 43 anni, marittimo, che era appena arrivato in porto con la sua Opel Astra e stava per scendere dall’auto, quando l’enorme palo della luce si è improvvisamente abbattuto violentemente sul tetto sprofondando con forza sino all’altezza dei sedili posteriori, senza colpire il conducente.

Sul posto si sono recati immediatamente i militari della Guardia Costiera e i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a rimuovere il palo.

Per Fabio Delussu – fortunatamente – solamente un grande spavento, soprattutto dopo aver realizzato di essere stato l’unico protagonista di una scampata tragedia.

La Guardia Costiera, tenuto conto del forte vento in atto, ha comunque disposto immediati accertamenti tecnici e di stabilità dell’impianto per verificare le eventuali altre cause che hanno provocato questo pericolosissimo incidente.

.

.

.

.

.

.

.

.

.