Un arcipelago senza plastica? Stiamo pensando di cambiare il nome del nostro gruppo in “Ex Arcipelago”
.
LA MADDALENA – La giornata di ieri – domenica 11 agosto – è stata un vero disastro. Le foto ricevute dai nostri volontari non hanno bisogno di commenti, limitiamo di pubblicare le tantissime immagini ricevute perchè la rabbia e la delusione è tanta.
Nel primo pomeriggio di ieri il nostro amico e volontario Daniele Delogu ha inviato il suo equipaggio a prelevare la macchia d’olio lasciata da un motoscafo a Porto Madonna dopo il tentativo suo e del sottoscritto di avvisare chi di competenza. Gommoni davanti la rampa di lancio o bagnanti del il corridoio di lancio di Porto Madonna. Gommoni dentro lo specchio acqueo della spiaggia rosa o persone che fumano.
Non parliamo poi delle chiamate a Remo Andreotti – (Responsabile del servizio di Nettezza Urbana) – per segnalare i rifiuti lasciati abbandonati da Cala Coticcio sino alla Panoramica.
Nelle vie cittadine, oltre ai rifiuti abbandonati, si registrano anche numerosi sacchetti con la cacca dei cani.
Nella foto che segue vi mostriamo la banchina ovest di Cala Gavetta dove sono stati necessari due viaggi di camion per ripulire il tutto.
Ringraziamo gli operatori di La Maddalena Ambiente e cogliamo l’occasione per lanciare un messaggio a coloro che ricoprono incarichi istituzionali: Svegliatevi o andatevene a casa!
Antonello SAGHEDDU
Gruppo Arcipelago senza Plastica
.
.
.
.
.
.
.