SEGNALAZIONI ED OPINIONI

Chicco Tirotto. Il servizio di Nettezza Urbana non funziona da tempo. Ma mai come adesso!

.

Ma bisogna ricordare anche altro…

.

LA MADDALENA – Ad intervenire sulle recenti polemiche riguardanti la complicata situazione della nettezza urbana, di cui all’articolo: “Nettezza Urbana. Stiamo dimenticando qualcosa? (vedi) – pubblicato su Guardiavecchia.net, è l’ex assessore della precedente Amministrazione Comiti, Chicco Tirotto, il quale intende precisare che “il livello del disservizio, è notevolmente aumentato. Il bando non lo fece l’amministrazione Comiti, ma il dirigente dell’ufficio tecnico” – (Arch. Silvia Cera).

“La politica – precisa Tirotto – non si occupa di bandi, ma venne però a suo tempo costituita una commissione mista tra maggioranza ed opposizione per cercare di migliorare i servizi da proporre nel bando. L’attuale assessore alla nettezza urbana, (Gianluca Cataldi), ne fece parte in rappresentanza della maggioranza insieme al consigliere Marras… e non ricordo assieme a chi altro.

Ma il problema è il livello inspiegabile di contenzioso – tra l’attuale amministrazione e la Ditta – che poteva essere oggetto di transazioni con la stessa ditta e che in luogo delle multe avrebbe potuto fornire servizi aggiuntivi come la bonifica delle infinite discariche o la pulizia dei cespugli disseminati di spazzatura gettata dai numerosi maleducati che affliggono la nostra isola.

L’urgenza, dunque – conclude Tirotto – era già nota a questa Amministrazione da sei mesi.” – Vedi filmato, girato negli ultimi sei mesi:

.

.

.

.

.

.

.

.