CRONACA ED EVENTI

Aggiornamento. Il maltempo flagella la Sardegna da sud a nord

.

Rassegna Stampa

.

REDAZIONE – Il maltempo che si è abbattuto per tutta la giornata di ieri sulla Sardegna, con una perturbazione che si è spostata da sud ovest a nord est, ha creato danni e allagamenti.

Le prime preoccupazioni si sono vissute a Fluminimaggiore: qui in mattinata un nubifragio ha portato all’esondazione di un affluente del Rio Mannu, che ha allagato le strade con acqua e fango. La Statale 128, che attraversa il paese, è stata chiusa.

A valle, un chiosco sulla spiaggia di Portixeddu, in territorio di Buggerru, è stato trascinato via dalla forza della piena del Rio Mannu ed è finito in mare. La struttura è andata completamente distrutta e davanti alla riva si è creata una gigantesca chiazza marrone di detriti.

In serata, si sono registrati ulteriori disagi anche in alcune strade di IglesiasLe piogge si sono poi spostate verso l’alta Gallura.

A Luras si è aperta una voragine in una strada centrale del paese, a Tempio è stato necessario l’intervento della protezione civile comunale per affrontare alcuni importanti allagamenti, che hanno interessato anche il centro abitato di Sant’Antonio di Gallura.

Infine, a Bassacutena i Beati fratelli Antonelli sono stati investiti da un forte temporale proveniente dalla Costa Smeralda mentre zappavano i loro orticello.

.

.

.