Al via la 2^ Edizione di “Un Arcipelago senza Plastica”
.
LA MADDALENA – E‘ partita in questi giorni la raccolta di adesioni per la 2^ Edizione di “Un Arcipelago senza Plastica”, organizzata da Antonello Sagheddu di Liberissimo.net.
La giornata è dedicata alla pulizia delle spiagge e dei fondali e si terrà Sabato 27 Aprile prossimo, secondo un preciso programma che sarà pubblicato e reso noto prossimamente.
Lo ricordiamo: la precedente edizione aveva ottenuto un eccellente risultato, con la raccolta di circa 4 tonnellate di materiale vario poi smaltito, grazie all’intervento di molti alunni delle scuole maddalenine, molti volontari, alcuni armatori del Traffico Locale e con la collaborazione dell’Ente Parco, del Comune di La Maddalena e della Guardia Costiera.
Il problema della plastica, come tutti ormai sanno, sta finalmente concentrando l’interesse del mondo intero. Qui a La Maddalena, già da anni, molti volontari di loro iniziativa dedicano intere giornate alla pulizia del nostro Arcipelago, consapevoli dei danni che questo fenomeno mano mano sta provocando.
Per tutte le informazioni e per poter aderire e partecipare a questo Evento, si potrà contattare lo stesso Antonello Sagheddu ai seguenti indirizzi mail:
- rivieradigallura@gmail.com – (Daniele Delogu);
- antsag@alice.it
.
.
.
.
.
.
.
.