SPORT

Alla Maddalena 2 gare di ciclismo

La Nuova Sardegna

Sabato e Domenica Ciclismo Isolano

.

doriano_ciclismoLA MADDALENA – È un fine settimana sicuramente intenso per la società ciclistica Isolana del presidente Giovanni D’Oriano (nella foto) che ha organizzato due importanti manifestazioni tra le isole di La Maddalena e Caprera.

Si è iniziato sabato con la seconda edizione del “Memorial Teresa Razzu” con partenza dalla località Stagnali alle 16. Il circuito di 450 metri è stato allestito interamente all’interno della pineta di Caprera e dovrà essere ripetuto più volte come da programma approvato dalla Federazione ciclistica italiana.

Alle 19 le premiazioni nel chiosco “I Mille”.

In gara i ciclisti della categoria giovanissimi, ovvero dai sette ai 12 anni. Domenica (15 maggio) il programma della manifestazione ciclistica prevede invece il “Memorial Giuseppe Morello”, con partenza alle 10 da via Ammiraglio Mirabello, dopo la punzonatura delle bici iscritte alla gara alle 8.30 in Piazza Faravelli, nel ristorante “La Baracca”.

Il circuito di 2.250 metri dovrà essere ripetuto undici volte per complessivi 24.750 chilometri, toccando via Ammiraglio Mirabello, via Vespucci, via Sauro, via Benvenuto Cellini, via Vespucci, via Buonarrotti.

Le premiazioni si svolgeranno a mezzogiorno in Piazza Faravelli.

In gara i giovani ciclisti delle categorie esordienti primo e secondo anno (13-14 anni). Per i giovani ciclisti sarà una due giorni di grande festa, con grande soddisfazione della società ciclistica Isolana e del suo presidente Giovanni D’Oriano.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.