Anche Garibaldi e Maggior Leggero con la maglietta per il diritto alla Salute
.
LA MADDALENA – Da venerdi scorso, i monumenti storici del Generale Garibaldi in piazza Rossa e del Maggior Leggero in piazza Comando indossano le magliette della protesta per la salvaguardia dell’Ospedale Paolo Merlo.
«Un’occupazione che rappresenta una forma di lotta estrema; siamo all’ultima spiaggia, dopo aver attuato varie azioni di proteste che continuano a rimanere inascoltate dalle istituzioni e da tutti coloro che dovrebbe difendere i diritti dei cittadini».
Così spiegano l’iniziativa dal Comitato Cittadino per la difesa dell’ospedale Paolo Merlo di La Maddalena, che da oltre un mese sta occupando l’Ospedale Isolano.
«Siamo costretti a presidiare l’Ospedale e creare disagi a tutti per tenere alta l’attenzione su questo grave problema, che non può essere portato avanti in silenzio nell’attesa che le cose si risolvano chi sa come… l’ATS è addirittura arrivata al punto di chiederci di fare meno rumore, facendoci capire l’intenzione di non voler risolvere alcun problema ed ignorandoci… ma noi continueremo a portare avanti le nostre istanze nel rispetto del diritto alla salute di tutti, mantenendo questo presidio di protesta attivo».
.
.
.
.
.
.
.
.