SPORT

Barbuti Running. Il maddalenino Cristiano Pagani si aggiudica il premio nella sfida Insulae

.

LA MADDALENA – Questo Fine settimana ha reso protagonisti alcuni atleti della società Barbuti Running and Cycling team di La Maddalena, che hanno partecipato alla 6^ edizione dell’ULTRA TRAIL DEL SUPRAMONTE.

Una manifestazione di corsa Trail Running tra le più importanti a livello internazionale, nello scenario mozzafiato del Supramonte di Baunei, considerata una delle sfide più selvagge, tecniche in Europa e dell’intero bacino del Mediterraneo.

Una Sfida che ha visto Partecipare Alessandro Cossu, Paolo Bottaro e Cristiano Pagani che hanno sfidato gli antichi sentieri dei pastori, veri custodi da sempre di questo aspro e selvaggio territorio, sulle mulattiere a picco sulle falesie, costruite dai carbonai nell’800.

Mare, boschi e tanta roccia, tanto duro calcare con un dislivello positivo di 2000m che hanno reso i percorsi tosti, impervi , hanno reso ancor di più affascinante questo luogo meraviglioso della Sardegna.

Circa 800 partecipanti hanno preso parte all’Ultra Trail del Supramonte, con 7 nazionalità diverse… e La Maddalena c’era, a testimonianza di quanto lo sport ed in particolare il Trail, crea aggregazione, unione, voglia di condividere un’unica Grande Passione.

Correre… Questo Sabato ha regalato alla società Barbuti Running un importante risultato.

ida Insulae in particolare si è aggiudicato un premio per aver scalato la classifica della sfida INSULAE, (torneo di Trail che si svolge tra la Corsica e La Sardegna), tra le più difficili a livello nazionale.

Queste sono le soddisfazioni e i risultati che da tempo il Team Barbuti sta portando a casa. Questo team composto da 15 persone oramai è presenza immancabile in tutte le competizioni Trail, locali, nazionali e internazionali.

Son tanti gli obiettivi e i progetti a cui stanno lavorando ed in particolare ci si concentra per la 2 edizione del 1000 GRADINI URBAN TRAIL DI LA MADDALENA, prevista per il 14 Dicembre 2019 a La Maddalena, in cui si corre di notte lungo i carruggi dell’isola, con la consapevolezza che lo sport e la corsa in particolari possono essere vissuti in qualsiasi periodo dell’anno… e che L’isola di La Maddalena può diventare una perla in questo settore sportivo.

(Caludia Branca)

.

.

.

.

.