HOME

Bel tempo a Capodanno

da Meteo.it

.

METEO – Per colpa delle gelide correnti di origine artica, che da oggi hanno cominciato a riversarsi sull’Italia, porteranno, tra giovedì e venerdì, freddo sul nostro Paese regalandoci giornate dal sapore decisamente più invernale. Le temperature, dunque, saranno di nuovo in calo, o meglio nella norma, vista la stagione invernale.

Le temperature, quindi – caleranno in modo sensibile ed entro venerdì le massime torneranno ovunque su valori normali per il periodo, mentre le prime ore del giorno saranno caratterizzate da gelate diffuse e localmente intense al Centronord.

Le piogge e le nevicate saranno però davvero poche – in particolare tra domani e venerdì – e qualche pioggia bagnerà solo le regioni meridionali – (piogge comunque in generale deboli e isolate) – che sarà accompagnata da sporadiche nevicate fino a quote collinari sulle zone interne.

Il bel tempo tornerà nell’ultimo giorno dell’anno, sabato, quando vi sarà un sensibile indebolimento del flusso di aria gelida con una parziale rimonta dell’alta pressione su tutta l’Italia.

Si prospetta, quindi, una notte di San Silvestro e un Capodanno con il bel tempo in quasi tutta Italia.

Ma attenzione… dal 2 o 3 gennaio, però, l’aria fredda si farà risentire…

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.