SEGNALAZIONI ED OPINIONI

Brevi dal Comune

a cura dell’Assessore Massimiliano Guccini

dal Blog di comunicazione dell’Amministrazione Comunale

palazzo-scolastico

.

Rimesso a nuovo il cortile interno del Palazzo scolastico.

27 set 2015 – Fu di sicuro una scelta azzeccata quella dei progettisti del Palazzo Scolastico nel prevedere un giardino interno alla scuola. Idearono un luogo sicuro all’interno del quale i bambini possono giocare liberamente e senza pericoli.
.
L’Amministrazione Comunale ha recentemente rimesso a nuovo la corte interna con un intervento mirato a rendere fruibile  e sicuro il cortile  del  Carducci.  Particolare cura è stata dedicata alla manutenzione del tappeto sintetico  e alla riorganizzazione del verde in modo da rendere il più possibile semplice  il mantenimento della pulizia dell’ area.
.

Asilo Nido Comunale: oggi “Open Day”

asilo-nido

24 set 2016 – La Cooperativa “La Mimosa”, che gestisce l’Asilo Nido Comunale per conto del Comune, ha organizzato oggi il primo “Open Day” per consentire ai genitori, accompagnati dai bambini, di poter visitare le aule e i tanti confortevoli ambienti della struttura di Via Mameli.
.
All’incontro ha preso parte anche l’Assessore Maria Pia Zonca che ha avuto parole di elogio per la qualità della gestione di questo importante servizio. “Le operatrici della Cooperativa La Mimosa svolgono il loro lavoro in maniera impeccabile ed amorevole” ha dichiarato la Zonca, “inoltre, i nostri piccoli concittadini, sono ospitati in un ambiente vivo, colorato, confortevole e, soprattutto, pulitissimo. A queste donne e alla presidente Norma Rinaldi va il mio personale plauso e quello dell’Amministrazione Comunale”.
.

Via Trinita: al via l’intervento di ripristino.

via-trinita

22 set 2016 – Come da Ordinanza del Sindaco Luca Montella nella giornata di ieri sono iniziate le operazioni di ripristino del manto stradale in Via Trinita. Ieri si è cominciato con la fresatura mentre oggi verrà steso il nuovo asfalto. L’intervento si è reso necessario dopo che una grossa perdita d’acqua aveva reso impraticabile il transito.

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.