Caldo. La Sardegna ha raggiunto i 41 gradi
.
Le temperature più alte si registrano
al centro e nel nord dell’Isola
.
LA MADDALENA – La Sardegna continua a fare i conti con il caldo, l’afa e il pericolo incendi.
La bolla di caldo africano, come preannunciato dalla Protezione civile regionale che ha esteso l’allerta per le alte temperature sino a domani sabato 29 giugno, ha fatto sentire pesantemente la sua influenza.
- Lo confermano le temperature registrate dalle stazione meteo dell’Arpas: il termometro si è fermato a ben 41 gradi a Monti, nel Sassarese. Non è andata meglio a Oliena e Dorgali nel Nuorese, dove sono stati toccati i 39,7 gradi.
- Oltre 38 gradi a Decimomannu, nel Cagliaritano, mentre negli altri centri dell’isola non si sono registrati meno di 28 gradi.
- A La Maddalena nel corso della giornata si sono registrati valori tra i 34° e i 37°C, ma grazie alla presenza del ponente – con una intensità di circa 34 Km/h – il caldo è più sopportabile.
E se il termometro è schizzato alle stelle, le temperature percepite dai cittadini si aggirano comunque intorno ai 40°C.
Accanto all’ondata di caldo, la Protezione civile ha emesso anche oggi un nuovo bollettino di allerta per il rischio incendi con codice giallo, con particolare attenzione alla Gallura e all’Iglesiente.
.
.
.
.
.
.