SEGNALAZIONI ED OPINIONI

Cappellacci diventa Mister muscolo

L’ex presidente della Giunta della Sardegna fa da testimonial per il suo personal trainer ed esibisce pettorali e tartaruga.

CAPPELLACI_MUSCOLO

La Rete impazzisce e volano i commenti

.

CAGLIARI – La trasformazione è straordinaria. Dove un tempo si annidava il rotolino ora guizza il muscolo. “In quattro mesi ho perso 13 chili di massa grassa e aumentato di 5 chili la massa magra”, fa ugo_cappellaccinotare su La Nuova Sardegna. L’ex governatore dell’Isola, Ugo Cappellacci, è orgoglioso del fisico ottenuto “a forza di sacrificio, allenamenti, dieta adeguata e tanta volontà”, e non lo nasconde. Anzi. Si lascia immortalare in slip e mostra la differenza tra il prima e il dopo attraverso un video. Così finisce in Rete e il filmato diventa virale.

Lui ride divertito, anche quando i commenti diventano cattivi.

Francesco Casillo, il personal trainer che mi ha seguito,  è un amico – spiega – Per questo ho accettato di raccontare la mia storia per testimoniare che il suo metodo funziona”.

Eppure quando gli autori della pagina Facebook Intanto in viale Trento hanno beccato il filmato in mezzo ad altri su You Tube – dove era finito dopo essere stato pubblicato sul sito web del personal trainer – devono aver avuto un fremito. “Ecco Cappellacci in versione Rocky nel video destinato a entrare nella storia”, hanno scritto.

Inutile dire che l’ex governatore è stato subito avvisato.

Il video stava girando sul Web velocemente. Forse bisognava correre ai ripari. Ma il commento dell’interessato è stato condito solo dall’ironia: “Uff. Quanta fatica per ritornare su Intanto in viale Trento”. Insomma essere preso di mira dagli strali velenosi di qualcuno non lo preoccupa. “Peggio per lui”, afferma. “Io ho dedicato 4 ore alla settimana all’esercizio fisico e prestato maggior attenzione a tavola. Mi sono preso cura di me stesso, senza nessuna scorciatoia, solo sudore, duro lavoro e costanza”.

“Si può vivere meglio”

Del resto prestare attenzione alla propria salute “significa anche incidere positivamente sulle spese sanitarie. Molto meglio fare prevenzione”, spiega. L’ex presidente della Giunta della Sardegna si è ispirato a questo principio e i risultati sono arrivati, tanto da indurlo a farsi riprendere in costume blu per il video dell’amico Casillo. Via la pancetta e largo ai pettorali, insomma. E gli strali velenosi e canzonatori? Cappellacci non ha dubbi: “Ridano pure se si divertono. E’ vero, io sono un politico ma prima di tutto un uomo. E non ho trovato niente di male a dimostrare come, seguendo qualche regola, si può vivere meglio”.

.

.

.

.

.

.

.

.

.