HOME

Caprera. E’ allarme cinghiali a Stagnali. Un grosso cinghiale dentro le abitazioni ferisce un cane

.

LA MADDALENA – Questa notte intorno alle 3, un cinghiale di grossa taglia a scavalcato la recinzione di alcune abitazioni introducendosi all’interno in cerca di cibo. Gli abitanti occorsi nel piazzale dalle urla di un cane domestico aggredito e azzannato dallo stesso cinghiale, hanno tentato di allontanarlo senza riuscirci.

Inutili quindi i tentativi degli abitanti di allontanare il grosso animale che cercava di aggredire anche le persone che sino dovute barricare all’interno delle proprie casa.

La situazione fortunatamente è stata risolta questa mattina dagli uomini del Corpo Forestale Regionale di La Maddalena che, dopo numerosi e complicati tentativi, alla fine sono riusciti a far uscire il cinghiale dalla recinzione abitativa.

Se nel cortile fossimo usciti io o mio figlio piccolo, come quotidianamente facciamo, non so come potava andare a finire…” – ha detto spaventata una giovane mamma abitante in loco.

In questo caso, si può dire che è stata sfiorata una tragedia e le Autorità Locali (Regione, Parco e Comune), ancora non hanno assunto alcun provvedimento per la salvaguardia delle persone da questi animali affamati e incattiviti che circolano liberamente su tutto il territorio… nonostante le ormai numerose e inutili segnalazioni già inviate alle stesse Autorità locali.

.

.

.

.

.

.