POLITICA

Caso G7. Decisa la protesta in Arsenale

La Nuova Sardegna.

.

GANAUzanchettapierfrancoCAGLIARI – Se il Governo non spiegherà perché non vuole più organizzare il G7 a La Maddalena, nel 2017, i capigruppo del Consiglio regionale, con in testa il presidente Gianfranco Ganau, sono pronti a occupare in modo simbolico l’ex struttura dell’Arsenale.

L’impegno è stato preso dopo il confronto col governatore Francesco Pigliaru.

È stato il consigliere regionale di La Maddalena Pierfranco Zanchetta (Upc) a sollevare la polemica dello scippo (il G7 sarà organizzato a Taormina?) durante la riunione dei capigruppo. Pigluaru si è impegnato ad aprire con il Governo un confronto sul caso e ha aggiunto: «Per quanto ci riguarda, restiamo in attesa della comunicazione ufficiale. G7 o non G7, a noi interessa che il cantiere di La Maddalena sia tra i primissimi a essere sbloccato».

Al sito di Repubblica.it, che si è occupato della vicenda, ha dichiarato Zanchetta: «Il G7 è stato a lungo valutato come una concreta opportunità. Se ora il Governo decide che non sarà questo il modo per portare avanti rapidamente il piano di sviluppo a La Maddalena, allora ci aspettiamo una alternativa immediata e credibile».

.

.

.

.

.

.

.

.

.