HOMEPOLITICA

Centrosinistra. Salta l’incontro tra Soru e Todde

.

REDAZIONE – Alla fine, Renato Soru ha voluto cambiare all’ultimo momento, luogo e dinamiche dell’incontro con Alessandra Todde. Costringendo al rinvio dell’ultimo passaggio utile al Campo Largo per le elezioni regionali.

A sorpresa l’ex presidente della Regione chiede la presenza della stampa e la diretta streaming nel faccia a faccia. Nemmeno il tempo di iniziare l’incontro ed è già polemica.

Alessandra Todde, ha spiegato di essere disponibile al dialogo con l’ex presidente Renato Soru, ma di non accettare le sue forzature.

Molto rammaricata la candidata del Centrosinistra. “Ho proposto nei giorni scorsi a Renato Soru un incontro privato come gesto di apertura e di inizio di un dialogo per condurre una battaglia comune. Prendiamo atto della scelta non condivisa di spostare all’ultimo momento l’appuntamento e quindi sottraendosi di fatto al confronto”.

La Todde si dice ancora disponibile al dialogo con l’ex presidente della Regione. Però “le prove muscolari che scelgono strade conflittuali e di chiusura non servono ai Sardi tantomeno alla Sardegna. È il momento del Noi e non dell’io”.

Sulla decisione di non accettare il confronto pubblico, Todde ha detto. “Soru non è un mio avversario politico. I confronti pubblici si fanno con gli avversari politici. Ripeto, sono sempre disponibile per lui”.

Nel frattempo, La Base Sardegna, il movimento Un’altra Sardegna e l’associazione Sardi in Europa, hanno deciso di tornare sui propri passi. Ufficializzando il distacco da Renato Soru, come avevamo già preannunciato il 14 novembre.

.

.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *