HOME

Conferita oggi alla Città di La Maddalena la certificazione di “Borgo più bello d’Italia”

.

LA MADDALENA – Da oggi, ufficialmente, la Città di La Maddalena entra a far parte nella rete dei “Borghi più belli d’Italia”.

Questa mattina alle 11, in piazza Garibaldi davanti al Comune, gremita da numerosi cittadini, si è svolta la cerimonia ufficiale della consegna della Bandiera e dell’attestato da parte del presidente nazionale Fiorello Primi, assieme al coordinatore regionale Franco Cuccureddu, i quali hanno consegnato al Sindaco di La Maddalena Fabio Lai il vessillo e la certificazione ufficiale conferita dall’Associazione Nazionale dei Borghi più belli d’Italia.

Alla cerimonia, accompagnata dalla Banda cittadina “San Domenico Savio”, hanno partecipato in rappresentanza della Regione Sardegna, l’onorevole Quirico Sanna e l’onorevole Giuseppe Fasolino, presenti anche il Comandante della Guardia Costiera C.F. Renato Signorini unitamente al C.F. Mauro Coppadoro in rappresentanza della Scuola Sottufficiali M.M. di La Maddalena.

Lo ricordiamo: nei giorni scorsi si è celebrata al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la cerimonia ufficiale per la certificazione dei nuovi borghi d’Italia 2022, tra cui – per la Sardegna – l’Isola di La Maddalena e Lollove in provincia di Nuoro.

Tra gli altri luoghi precedentemente premiati in Sardegna, ci sono anche Castelsardo (2003), Bosa (2007), Carloforte (2010), Atzara (2013), Posada (2015), Sadali (2018).

Con La Maddalena e Lollove, salgono così a 8 i Borghi più belli d’Italia certificati in Sardegna.

.

.

.