HOME

Cerimonia Militare in Piazza

.

Cerimonia del​ 21° corso Allievi Sergenti per la consegna del grado

.

LA MADDALENA – Ieri mattina alle 11 in Piazza Umberto I, si è svolta la cerimonia per la consegna del grado di Sergente agli allievi della Scuola Sottufficiali della Marina Militare di La Maddalena, accompagnata dalla bellissima musica della Banda della Brigata Sassari.

Alla cerimonia, aperta al pubblico, hanno partecipato numerosi cittadini e alcune scuole elementari, a testimonianza del forte legame esistente tra la Marina Militare e La Maddalena.

La cerimonia è stata presieduta dal Comandante delle Scuole della Marina Militare, Ammiraglio di squadra Salvatore RUZITTU, accompagnato dal Comandante della Scuola Capitano di Vascello Roberto Fazio, con la partecipazione  del Prefetto di Sassari, il Comandante MM della Sardegna, il Sindaco di La Maddalena Luca Montella, autorità civili, militari e religiose provenienti da numerosi luoghi della Sardegna nonché le rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Il Gonfalone della Città di La Maddalena, per la prima volta, è stato scortato dai Barracelli in armi della locale Compagnia, comandata dal Capitano Salvatore Perra.

.

.

.

(Ten. Gianni Piras – Bar. Marco Cuneo – Bar. Speranza Pattarino – Bar. Alessandro Morlè)

.

.

.

.

.

.

.

.