Cgil Gallura. Vaccini per tutti nelle strutture militari a La Maddalena
.
OLBIA – La Maddalena può essere un’isola sicura per il turismo nell’estate del 2021, sul modello delle Canarie e della Grecia, grazie alla forte presenza della Marina Militare. Come chiesto dalla Cgil Gallura e poi promesso dal Generale Figliuolo, chiediamo infatti che le strutture della Marina Militare di La Maddalena vengano usate per la campagna di vaccinazione della popolazione e del personale degli appalti che lavorano per gli apparati del ministero della Difesa.
La nostra proposta si basa su quella avanzata dall’Ancim (Associazione nazionale delle isole minori) e dalla Federalberghi al presidente Draghi con cui vengono chiesti “vaccini per tutti i cittadini per salvare il turismo” con un’accelerazione che “può e deve dare risposte alla normalizzazione sanitaria del nostro Paese attraverso le vaccinazioni e il rispetto dei Protocolli condivisi”.
È il modello per rendere le isole minori libere dal Covid e in grado di essere una meta sicura per i vacanzieri italiani ed europei. Una linea che stanno portando avanti con successo la Grecia e la Spagna per le loro isole, che già oggi – grazie alla vaccinazione massiccia e a una campagna di comunicazione chiara – stanno ricevendo prenotazioni.
Chiediamo che sia un incontro urgente, di cui si faccia promotore il sindaco di La Maddalena, con il comandante di Mariscuola e con il Commissario straordinario della Assl di Olbia per pianificare, in breve tempo, una efficace campagna di vaccinazione.
Luisa Di Lorenzo
Segretario Generale Cgil Gallura
.
Danilo Deiana
Segretario Generale Filcams Gallura
.
Lorenzo Porcheddu
Coordinatore Cgil La Maddalena
.
.
.