HOME

Consiglio comunale scaduto in rissa da bettola, tra insulti e offese personali, che non piacciono ai cittadini

.

LA MADDALENA – Dopo l’ultimo Consiglio Comunale in streaming, che ha tirato fuori  il peggio della classe politica (se così si può definire), con attacchi e insulti fuori luogo, la maggioranza consigliare ha comunque approvato un piano di 600mila euro – (vedi) – per fare fronte all’emergenza Coronavirus sull’Isola.

A partire dal 1 giungo, quindi, le attività isolane potranno aprire le loro attività con una serie di agevolazioni, rese operative dall’Amministrazione Comunale.

Tra queste, (lo ricordiamo), l’azzeramento della TOSAP, incentivi per l’occupazione, il raddoppio delle superfici pubbliche e il sostegno alle famiglie e alle partite IVA.

La mozione con 11 punti presentata dalle minoranze, dopo una lunghissima discussione, invece, è scaduta in una vergognosa rissa verbale, e non è passata. Queste proposte, a dire dell’assessore al bilancio Claudio Tollis, avrebbero alterato l’equilibrio del bilancio comunale, quindi sono irricevibili.

Critiche pesanti su quanto accaduto in Consiglio, da parte di numerosi cittadini che, soprattutto in rete, hanno respinto duramente gli insulti proferiti nei confronti del sindaco, ritenuti fuori luogo e non pertinenti alla tradizionale classe politica.

Anche sulla stesura degli 11 punti presentati dalle minoranze, le critiche sul web sono state numerose, in particolare quella relativa alla proposta di bandire “un concorso di idee per finanziare una start-app innovativa per l’emergenza covid-19”… definito da molti il solito giocattolo da bambini, inutile e poco efficiente.

In molti si sono quindi domandati: Ma difronte ad una emergenza di questo tipo, come si può perdere tempo con queste idiozie? …Con tanti anziani e tante famiglie e persone che non smanettano PC e Tablet, perché sprecare risorse in questo modo? … Bisogna pensare a dare da mangiare alle persone che sono in difficoltà e sono tante!… anziché pensare a queste stupidaggini…

.

.

.