CRONACA ED EVENTI

Coronavirus. In Sardegna aumentano i guariti. A Ossi è stata chiusa temporaneamente la caserma dei Carabinieri.

.

Aggiornamento ore 12

.

ANSA – Dall’inizio dell’infezione in Sardegna, un dato positivo c’è: è l’aumento delle persone guarite. Solo ieri sono state 15 e raggiungono quindi quota 119. Altre 39 sono quelle guarite clinicamente che hanno cioè superato la fase acuta e sono in attesa della conferma dei due tamponi negativi.

80, però, sono i morti dall’inizio dell’emergenza in Sardegna.

La stazione dei Carabinieri di Ossi è stata temporaneamente chiusa dopo che la compagna di uno dei militari che vi presta servizio è risultata positiva al Coronavirus e lui stesso presenta sintomi.

Le autorità hanno quindi deciso di sottoporre tutti i carabinieri al tampone e di metterli in isolamento. Una volta terminata la sanificazione, la stazione riprenderà a essere operativa.

Intanto, davanti alla Caserma, è stata attivata una stazione mobile in cui lavorano militari provenienti da altre caserme della stessa Compagnia.

Al Policlinico di Monserrato è stato riavviato lo screening sul personale sanitario: 90 i prelievi, fatti anche sugli operatori negativi al primo test. Tra questi ultimi, due infermieri sono ora positivi. Altre 67 provette sono risultate negative, oggi arriveranno i referti degli altri esami.

.

.

.