CRONACA ED EVENTI

Cresce la paura Furti e Rapine

I carabinieri hanno ricevuto diverse denunce.

banner_via reg margherita

Nel mirino appartamenti in periferia e al centro

.

LA MADDALENA – Cresce a La Maddalena la paura della gente di essere aggredita anche dentro le proprie mura domestiche. I furti negli appartamenti stanno ormai diventando un appuntamento quotidiano. Non c’è giorno in cui questa banda di ladri si intrufola con disinvoltura nelle case, sia al centro storico che in periferia.

Ciò che preoccupa, di questa situazione, è la sfrontatezza con la quale questi delinquenti agiscono che, sembrerebbe, sia senza alcun timore di essere intercettati. Come nel caso dell’ennesino furto messo a segno in un appartamento in via Regina Margherita nella notte di domenica scorsa. I malviventi si sono arrampicati su un palazzo per arrivare all’ultimo piano, sfruttando una scala esterna. L’appartamento era momentaneamente vuoto ed il bottino è stato un video TV di ingente valore.

Ovviamente non si può dimenticare la rapina della scorsa settimana in danno della famiglia Avellino, in cui i due banditi – (verosimilmente a colpo sicuro) – hanno imbavagliato e legato la proprietaria di buona mattina, portando via soldi e gioielli, per poi fuggire senza essere visti da nessuno.

Un altro tentativo di furto è stato segnalato in una abitazione isolata, nella zona dello Strangolato dove i ladri, questa volta, non sono riusciti a forzare la porta nonostante ripetuti tentativi.

Altra circostanza, molto curiosa ed insolita, sono i furti di specchietti ed accessori alle nuove autovettura parcheggiate per strada. In questo caso, parrebbe, che dopo i furti qualcuno si presenterebbe dai proprietari trafugati, con bel fare commerciale ed insospettabile, proponendo – a basso prezzo – l’acquisto di pezzi originali di ricambio – guarda caso – occorrenti proprio all’autovettura saccheggiata.

Purtroppo, c’è da dire che la sicurezza a La Maddalena è un problema che si trascina ormai da qualche anno, i Carabinieri – (privi di bacchetta magica) – fanno quello che possono per tenere sotto controllo un territorio così vasto, nonostante la mancanza di personale rispetto al numero tabellare previsto per il Comando di La Maddalena.

Ma per cercare di ovviare queste brutte situazioni, gli stessi Carabinieri invitano tutti cittadini a chiamare subito il 112 nel caso in cui si notino situazioni sospette, senza esporsi cercando di preservare la propria incolumità da probabili ed eventuali reazioni inconsulte di questi malviventi.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.