Derbissimo, l’Atletico ospita il Luogosanto
La Nuova Sardegna – Lorenzo Impagliazzo
La difficile gara del Campionato di 1^ Categoria
.
LA MADDALENA – L’Atletico Maddalena si prepara a vivere una domenica di grande tensione nel ‘derby’ della 27 giornata del girone D di Prima categoria contro il Luogosanto. Due squadre con opposti obiettivi: i maddalenini si ritrovano al penultimo posto con 27 punti (peggio solo il Tuttavista a quota 14), con un bottino di otto vittorie, tre pareggi e 15 sconfitte; 25 gol fatti e 46 subiti.
Il Luogosanto occupa il secondo posto con 48 punti (14 successi, 6 pari e altrettante sconfitte; 41 reti fatte e 22 subite), ma deve guardarsi le spalle da Bittese e Corrasi. Entrambe le squadre hanno bisogno urgente dei tre punti e sono motivate a conquistarli con una prova di carattere che promette spettacolo ed emozioni.
Il pubblico del Comunale ‘Pietro Secci’ è avvisato e quando alle ore 16 l’arbitro darà il via alla sfida avrà buoni motivi per non annoiarsi.
«Siamo reduci dalla pesante sconfitta contro il Posada che ci impone di rifarci subito – dice il presidente isolano, Mario Tinteri – Il momento è delicato, ma possiamo farcela. Contro il Luogosanto recupereremo Mario Barretta, Luca De Santis e Matteo Ceciarini che rientrano dalla squalifica e dopo lunga inattività per infortuni potremo contare sul prezioso apporto del difensore Massimiliano Lopreiato e del portiere Michele Nicolai. Affrontiamo una delle migliori squadre del campionato, in piena lotta per un posto nei play-off, ma non partiamo battuti. Sarà sicuramente una gara da tripla, da affrontare con la massima concentrazione».
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.