SPORT

Derbissimo, l’Atletico ospita il Luogosanto

La Nuova Sardegna – Lorenzo Impagliazzo

La difficile gara del Campionato di 1^ Categoria

.

atleticox125LA MADDALENA – L’Atletico Maddalena si prepara a vivere una domenica di grande tensione nel ‘derby’ della 27 giornata del girone D di Prima categoria contro il Luogosanto. Due squadre con opposti obiettivi: i maddalenini si ritrovano al penultimo posto con 27 punti (peggio solo il Tuttavista a quota 14), con un bottino di otto vittorie, tre pareggi e 15 sconfitte; 25 gol fatti e 46 subiti.

Il Luogosanto occupa il secondo posto con 48 punti (14 successi, 6 pari e altrettante sconfitte; 41 reti fatte e 22 subite), ma deve guardarsi le spalle da Bittese e Corrasi. Entrambe le squadre hanno bisogno urgente dei tre punti e sono motivate a conquistarli con una prova di carattere che promette spettacolo ed emozioni.

marioIl pubblico del Comunale ‘Pietro Secci’ è avvisato e quando alle ore 16 l’arbitro darà il via alla sfida avrà buoni motivi per non annoiarsi.

«Siamo reduci dalla pesante sconfitta contro il Posada che ci impone di rifarci subitodice il presidente isolano, Mario TinteriIl momento è delicato, ma possiamo farcela. Contro il Luogosanto recupereremo Mario Barretta, Luca De Santis e Matteo Ceciarini che rientrano dalla squalifica e dopo lunga inattività per infortuni potremo contare sul prezioso apporto del difensore Massimiliano Lopreiato e del portiere Michele Nicolai. Affrontiamo una delle migliori squadre del campionato, in piena lotta per un posto nei play-off, ma non partiamo battuti. Sarà sicuramente una gara da tripla, da affrontare con la massima concentrazione».

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.